top of page

Rebranding Aziendale


Double S insurance Broker S.p.a. diventa Acrisure Italia S.p.A.; un nuovo nome e un nuovo logo per un’azienda in costante crescita e orientata al futuro.


Sassari, 3 Marzo 2023


Double S insurance Broker S.p.a., uno dei principali broker assicurativi retail e membro dell’Associazione italiana dei broker assicurativi (AIBA), operante a livello nazionale e internazionale, dopo anni di successi cambia nome e diventa Acrisure Italia S.p.A..

Una scelta dettata dalla volontà di riflettere anche nel nome l’evoluzione verso la trasformazione digitale, avvenuta nell’azienda e nel mercato. Scelta amplificata dall’acquisizione, avvenuta nell’aprile 2021, dalla società di brokeraggio statunitense Acrisure e volta a rafforzare l’immagine della nostra società senza destare confusione verso i nostri clienti attraverso un brand, evocativo e proiettato verso il futuro.

Cambiano il nome ed il logo, ma valori, persone, management e proprietà restano gli stessi. Il nuovo brand Acrisure Italia comunica la visione dell’innovazione come cuore pulsante della crescita, in mercati iperconnessi e in rapidissima evoluzione, e riflette una realtà che ha realizzato una crescita costante solida e sostenibile. L’azienda fa suo un nome che comunica il dinamismo e la proiezione verso il futuro, pienamente in linea con la propria “mission”.


- Cambiamo nome e logo, ma manteniamo i nostri valori e la nostra “mission” di azienda che connette le organizzazioni e i professionisti al futuro. Traduciamo i trend e le innovazioni tecnologiche in soluzioni innovative, che mettono al centro il cliente e i suoi obiettivi di business - afferma Stefano Sardara, Amministratore Delegato e Presidente di Acrisure Italia S.p.A. - Acrisure Italia è l’evoluzione di Double S, e il rebranding è un importante elemento nel nostro percorso di innovazione e crescita, e integrazione verso il gruppo americano Acrisure e come partner delle aziende che vogliono cogliere a pieno le opportunità offerte dall’innovazione tecnologica e dalla trasformazione digitale .


Gruppo Acrisure


Acrisure è un vantaggio straordinario per milioni di clienti in tutto il mondo. L’azienda combina risorse umane e alta tecnologia per offrire un’ampia gamma di prodotti tra cui assicurazioni, riassicurazioni, servizi informatici e altro ancora. Negli ultimi nove anni, il fatturato Acrisure è cresciuto da 38 milioni di dollari a quasi 4 miliardi di dollari e oggi impiega oltre 14.000 colleghi in 21 paesi. Acrisure prevede di annunciare nuovi sviluppi a breve termine.


bottom of page