top of page

Acrisure Connect: Insieme per la Legalità

Sassari, 12 Dicembre 2025 – Si è conclusa con successo l'iniziativa "Acrisure Connect: Insieme per la Legalità", un appuntamento cruciale di dialogo e convergenza che ha visto riuniti nella sede di Sassari di ACRISURE ITALIA il sistema imprenditoriale, Istituzioni, Forze dell'Ordine e il mondo accademico. L'evento ha consolidato la stretta collaborazione tra questi attori chiave con l'obiettivo di valorizzare e promuovere la legalità nel territorio.


La giornata, ricca di spunti e appuntamenti di alto profilo, si è concentrata sull'impegno sinergico per la ricerca, lo sviluppo e l'etica.


  • Apertura Istituzionale e Sviluppo: La mattinata ha preso il via con l'intervento dell'Assessora Mariaelena Motzo, che ha portato i saluti dell'Assessorato agli Affari Generali con delega Innovazione della Regione Sardegna, sottolineando l'importanza dell'innovazione e della collaborazione.

  • Innovazione e Ricerca con l'Università di Sassari: L'evento è stato il palcoscenico per la presentazione di tre progetti di ricerca in corso, frutto della sinergia tra Acrisure Services S.r.l. e l'Università degli Studi di Sassari. Un momento di particolare rilievo è stata la firma del contratto per un nuovo progetto congiunto, siglato dal CEO di Acrisure Services S.r.l., Francesco Sardara, che esemplifica l'impegno congiunto per lo sviluppo e l'innovazione territoriale.


In foto: Fadilou Seck; Guido Bergamo; Ilio Mannucci Pacini; Luca Vincini
In foto: Fadilou Seck; Guido Bergamo; Ilio Mannucci Pacini; Luca Vincini


Il culmine dell'iniziativa è stato il focus sul "Progetto Legalità e Diritti", un momento di alta rilevanza istituzionale e sociale. A illustrare i dettagli e l'importanza del progetto sono intervenuti:

  • Il Dott. Manucci Pacini Ilio, già Presidente della Corte D'Assise di Milano e attuale Giudice del Tribunale di Milano.

  • L'Avvocato Guido Bergamo del foro di Paola.

  • Francesco Sardara, CEO di Acrisure Services S.r.l.


L'impegno per la sensibilizzazione è stato rafforzato dalla partecipazione straordinaria dei giocatori della Dinamo-Banco di Sardegna in collaborazione con la Fondazione Dinamo, Luca Vincini e Fadilou Seck, che hanno fornito un magnifico contributo alla discussione, simboleggiando l'unione tra sport, etica e legalità.


"L'incontro di oggi rappresenta un passo avanti fondamentale per promuovere la ricerca, l'etica e lo sviluppo del nostro ecosistema," ha commentato il CEO Francesco Sardara. "Siamo convinti che solo attraverso una collaborazione virtuosa e costante tra tutti gli attori del territorio possiamo costruire un futuro più giusto e innovativo. Insieme per la Legalità, Insieme per il Futuro!"


L'iniziativa Acrisure Connect si conferma quindi un format di successo e un punto di riferimento per l'impegno congiunto a favore della legalità, ponendo le basi per ulteriori progetti di sviluppo e responsabilità sociale.


Gruppo Acrisure

 

Leader globale nel settore fintech, Acrisure fornisce a milioni di aziende e privati ambiziose soluzioni per crescere con audacia. Unendo tecnologia all'avanguardia e un supporto umano di alto livello, collega i clienti a soluzioni personalizzate in una vasta gamma di servizi: assicurazioni, riassicurazioni, buste paga, benefit, sicurezza informatica, servizi ipotecari e molto altro. Negli ultimi undici anni, Acrisure ha visto il proprio fatturato passare da 38 milioni di dollari a quasi 5 miliardi di dollari e conta oltre 19.000 dipendenti in 24 Paesi. E questo è solo l'inizio. Per saperne di più, visita Acrisure.com.

 

Per maggiori informazioni:

Sara Sandroni

Communications Brand Awareness

tel.: +39 079 2016047

 
 
 

Commenti


bottom of page