top of page

Acrisure Italia: ampliamento del management per cogliere nuove sfide

Sassari, Gennaio 2024 - In un’ottica di potenziamento manageriale e organizzativo, il Gruppo Acrisure attua un processo di ampliamento del suo organico interno, con efficacia dal 1° Gennaio 2024. L’ obiettivo è quello di orientarsi sempre più verso un servizio di eccellenza e crescita dimensionale societaria che terrà conto delle diverse sinergie di rete al fine di aumentare il proprio valore competitivo nel mercato.

 

In tale quadro, entra a far parte della Acrisure Italia S.p.A.come nuovo Chief Operating Officer, Gabriele Gilleri a cui viene affidata la gestione e il controllo delle attività di business, operative e di pianificazione, del Gruppo in Italia. Triestino, classe 1986 Gabriele vanta 17 anni di esperienza nel mondo assicurativo provenendo da un primario gruppo assicurativo: Generali Assicurazioni ; dove ha ricoperto ruoli commerciali e di project manager nei rami vita e danni con particolare riferimento alle partnership ed alla distribuzione tramite banche e finanziarie di prodotti e servizi assicurativi. Gabriele prende il posto di Francesco Sardara, nominato CEO di Acrisure Services S.r.l., Società dedicata ai servizi a supporto del Gruppo in Italia e di terze parti.  

 

Il rafforzamento della squadra fa parte della strategia di evoluzione del business di Acrisure, che mira al perseguimento dei seguenti propositi:

 

  • Assicurare una governance che sempre meglio risponda alle esigenze di una efficiente ed efficace gestione dei singoli business;

 

  • Comunicare in maniera ancora più chiara il posizionamento del Gruppo, favorendo una migliore comprensione dei vari servizi offerti;

 

  • Consentire al Gruppo una maggiore flessibilità al fine di focalizzare il management sugli obiettivi specifici delle singole aree di business.


bottom of page