Acrisure Italia e Rete Dafne Sardegna alleate nella prevenzione e nella protezione
- Redattore
- 8 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Sassari, 08 aprile 2025 – Acrisure è orgogliosa di rinnovare il suo sostegno all’associazione Rete Dafne Sardegna. Questa collaborazione, nata nel 2024, è dedicata alla prevenzione di ogni forma di violenza e alla protezione delle vittime di reato.
In qualità di Società Benefit, Acrisure si impegna a contribuire positivamente e attivamente all’interno del contesto di riferimento in cui opera. Gli obiettivi aziendali sono diretti verso l’ambiente e verso la società attraverso azioni concrete.
Rete Dafne Sardegna nasce il 22 marzo 2018 con l’obiettivo di creare una rete capace di dialogare e progettare insieme percorsi di sostegno e di assistenza per le vittime di reato.
Il progetto risponde al bisogno profondo di ogni vittima di reato di comprendere e di essere compresa.
I servizi offerti gratuitamente alle vittime sono:
- Accoglienza
- Sostegno psicologico
- Consulenza Medico – psichiatrica
- Informazione sui diritti
- Assistenza durante i colloqui con la Magistratura e con la polizia giudiziaria
- Orientamento ai servizi
- Mediazione
- Incontri di gruppo
- Laboratori
Oltre l’attività diretta rivolta all’assistenza delle vittime, viene svolto un incessante lavoro di formazione, informazione e sensibilizzazione sulla vittimizzazione e sulle forme di superamento della condizione di vittima, finalizzato alla conoscenza della Rete e alla prevenzione della violenza in ogni sua manifestazione.
Con una molteplicità di partner, l’associazione risponde all’obiettivo di creare una rete capace di dialogare e progettare insieme percorsi di sostegno e di assistenza per le vittime di reato.
Acrisure e Rete Dafne Sardegna hanno quindi unito le forze in una collaborazione che si fonda su valori di responsabilità sociale e sostenibilità, con un impegno a lungo termine per costruire una comunità più sicura e consapevole.
La rete offre un servizio di reperibilità h24 con operatore, chiamando il numero 3461007612, oppure è possibile accedere al servizio attraverso il numero verde 800013000.
Gruppo Acrisure
Leader globale nel settore fintech, Acrisure fornisce a milioni di aziende e privati ambiziose soluzioni per crescere con audacia. Unendo tecnologia all'avanguardia e un supporto umano di alto livello, collega i clienti a soluzioni personalizzate in una vasta gamma di servizi: assicurazioni, riassicurazioni, buste paga, benefit, sicurezza informatica, servizi ipotecari e molto altro. Negli ultimi undici anni, Acrisure ha visto il proprio fatturato passare da 38 milioni di dollari a quasi 5 miliardi di dollari e conta oltre 19.000 dipendenti in 21 Paesi. E questo è solo l'inizio. Per saperne di più, visita Acrisure.com.
Per maggiori informazioni:
Sara Sandroni
Communications Brand Awareness
tel.: +39 079 2016047
Commentaires