top of page

ACRISURE ITALIA MOBILITA’ LEGGERA


Sassari, 09 settembre 2025 – In qualità di Società Benefit, Acrisure Italia S.p.a. integra la sostenibilità e i principi ESG (Environmental, Social, Governance) al centro della propria strategia aziendale. La nostra missione non si limita a offrire soluzioni assicurative, ma si estende alla creazione di un impatto positivo sulla società e sull'ambiente. Per questo, la mobilità sostenibile è per noi un pilastro fondamentale e un'area su cui abbiamo investito in anticipo.

Con l'obiettivo di supportare la transizione verso un futuro più verde e sicuro, abbiamo sviluppato una gamma di polizze dedicate alla mobilità leggera, perfettamente allineate con le nuove normative e pronte per il mercato. Crediamo fermamente che una maggiore sicurezza unitamente alla riduzione dei rischi per l’utente finale, possa favorire un uso più diffuso e consapevole di questi mezzi, contribuendo attivamente alla riduzione dell'inquinamento e delle emissioni.

 

In partnership con Covéa Affinity, offriamo due soluzioni assicurative innovative, ideali per rivenditori e costruttori:

  • Soluzione per i Rivenditori: Polizze integrate e facili da sottoscrivere  da proporre in affiancamento alla vendita di biciclette, e-bike, e monopattini.

  • Soluzione per i Costruttori: Pacchetti assicurativi integrati per ogni veicolo.

 

Le polizze coprono i rischi principali, come il danno accidentale e il furto, per garantire tranquillità a chi sceglie la mobilità sostenibile per i propri spostamenti.

Questa iniziativa è il risultato del nostro impegno concreto a sostegno di stili di vita più sostenibili e responsabili. Le nuove polizze saranno disponibili nel corso dell’ultimo trimestre del 2025 e potranno essere sottoscritte direttamente dai costruttori o tramite portali dedicati dei partner di Acrisure.

 

Gruppo Acrisure

 

Leader globale nel settore fintech, Acrisure fornisce a milioni di aziende e privati ambiziose soluzioni per crescere con audacia. Unendo tecnologia all'avanguardia e un supporto umano di alto livello, collega i clienti a soluzioni personalizzate in una vasta gamma di servizi: assicurazioni, riassicurazioni, buste paga, benefit, sicurezza informatica, servizi ipotecari e molto altro. Negli ultimi undici anni, Acrisure ha visto il proprio fatturato passare da 38 milioni di dollari a quasi 5 miliardi di dollari e conta oltre 19.000 dipendenti in 24 Paesi. E questo è solo l'inizio. Per saperne di più, visita Acrisure.com.

 

Per maggiori informazioni:

Sara Sandroni

Communications Brand Awareness

tel.: +39 079 2016047


 
 
 

Commenti


bottom of page