top of page

Acrisure per la prevenzione contro il cancro

Sassari, 07 febbraio 2024


Questa mattina, nella sede di Sassari di Acrisure Italia, si è tenuto un evento speciale in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro; dove Acrisure si è tinta di rosa.

Evento dedicato ai dipendenti per sensibilizzarli sull’importanza della prevenzione e degli screening. Il dottor Giuseppe Norcia ha presentato un dettagliato report informativo sull'importanza degli screening preventivi per i tumori. Sottolineando che nel mondo rappresentano la seconda causa di morte, con tumori più diffusi come quelli alla mammella, al polmone e alla pelle e, per favorire una diagnosi precoce, il servizio sanitario nazionale offre alla cittadinanza screening gratuiti.


In questa iniziativa, Acrisure ha dimostrato un coinvolgimento tangibile attraverso una donazione alla Fondazione AIRC per la campagna "Arance della Salute". Questo gesto ha consentito di rendere l'evento ancora più significativo, regalando ai dipendenti e tutte le persone coinvolte, un piccolo dono che ha amplificato l'impatto dell'iniziativa di sensibilizzazione e consapevolezza promossa da Acrisure per il benessere dei suoi dipendenti.


L’evento è stato arricchito dalle testimonianze della Dinamo Banco di Sardegna, con la partecipazione del direttore generale Jack Devecchi e dei giocatori Filip Kruslin, Enrico Ghione e Alessandro Cappelletti. La presenza di alcuni componenti delle squadre di basket Dinamo ha contribuito a creare un'atmosfera di condivisione e sensibilizzazione ancora più forte, evidenziando non solo l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce nel contrastare il cancro, ma anche l'importanza di un corretto stile di vita sano.

Inoltre, la partecipazione attiva dei dipendenti di Acrisure ha reso l'evento un momento di condivisione fondamentale per promuovere la cultura della prevenzione all'interno dell'azienda.









bottom of page