Il Riconoscimento di Legalità e Integrità per il gruppo Acrisure in Italia
- Redattore
- 7 nov
- Tempo di lettura: 2 min
Sassari, 07 novembre 2025 - Siamo orgogliosi di annunciare un traguardo di grande rilievo: le società del Gruppo Acrisure Italia hanno ottenuto il prestigioso Rating di Legalità, rilasciato dall’A.G.C.M. - Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Questo riconoscimento, previsto ai sensi dell’art. 5-ter del D.L. 24 gennaio 2012, n. 1 e ss.mm.ii., converte in un sigillo ufficiale il nostro impegno costante nel promuovere una gestione aziendale improntata a integrità, trasparenza e rigoroso rispetto delle normative.
Un Valore che Genera Valore
Un risultato che conferma la solidità dei valori etici e organizzativi su cui Acrisure fonda il proprio modello di business e le proprie relazioni con clienti, partner e istituzioni.
Oltre a essere una garanzia di affidabilità e credibilità, questo riconoscimento offre vantaggi concreti in termini di reputazione, competitività e accesso al credito, rafforzando ulteriormente il posizionamento sul mercato.
L’ottenimento del Rating testimonia la coerenza e la qualità del percorso intrapreso dal Gruppo, orientato a mantenere elevati standard di governance, compliance e responsabilità sociale.
Un risultato che esprime la soddisfazione e l’orgoglio dell’intera organizzazione e che conferma l’impegno di Acrisure nel creare valore sostenibile attraverso comportamenti etici e trasparenti.
Questo straordinario risultato è il frutto di un lavoro rigoroso e strategico, per il quale desideriamo esprimere orgoglio per il team Legal di Acrisure, con Alessandro Serra (Quality Management) a guidare il processo di ottenimento.
Gruppo Acrisure
Leader globale nel settore fintech, Acrisure fornisce a milioni di aziende e privati ambiziose soluzioni per crescere con audacia. Unendo tecnologia all'avanguardia e un supporto umano di alto livello, collega i clienti a soluzioni personalizzate in una vasta gamma di servizi: assicurazioni, riassicurazioni, buste paga, benefit, sicurezza informatica, servizi ipotecari e molto altro. Negli ultimi undici anni, Acrisure ha visto il proprio fatturato passare da 38 milioni di dollari a quasi 5 miliardi di dollari e conta oltre 19.000 dipendenti in 24 Paesi. E questo è solo l'inizio. Per saperne di più, visita Acrisure.com.
Per maggiori informazioni:
Sara Sandroni
Communications Brand Awareness
tel.: +39 079 2016047




Commenti